Ente Strumentale alla Croce Rossa Italiana

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

COMUNICAZIONE AI CREDITORI

Ai sensi dell'art. 8 comma 2 del D.Lgs. 178/2012 e s.m.i., l'EnteStrumentale alla Croce Rossa Italiana è stato posto in liquidazione coattaamministrativa, dal 1 gennaio 2018.

Sono in corso di invio, conformemente a quanto previsto dall’art. 207 delR.D. 16 marzo 1942 n. 267, comunicazioni specifiche destinate ai singoli creditori, nelle quali viene riportato il credito PROVVISORIO risultante dalle scritture contabili e dai documenti dell'Ente.

Le comunicazioni sono effettuate attraverso Raccomandata A/R o, qualora sia disponibile un indirizzo di posta elettronica certificata del creditore, via PEC.
Preliminarmente alla ricezione della predetta comunicazione, si pubblica il facsimile della lettera affinchè sia possibile, per i creditori interessati, prendere atto delle modalità procedurali definite nella stessa.

Si ricorda che alla succitata comunicazione, in riferimento all’ammontare del credito, non può attribuirsil'effetto di surrogare, con efficacia di riconoscimento del debito, l'onere dicreditori e terzi di offrire prova dei diritti vantati, perché la legge dispone che la comunicazione debba intendersi con riserva di contestazione, ove il commissario liquidatore si avvedesse della necessità di ulteriori controlli o rettifiche e pertanto non sarà vincolante per l’Ente.

Si invitano inoltre i creditori che hanno ricevuto la comunicazione di seguire il seguente l'iter per richiedere le credenziali di accesso al portale della procedura: ci si registri nell'area riservata ai creditori del sito www.entecri.it utilizzando il codice di accesso creditore assegnato, e da quel momento si ottengono le credenziali.

 
 
Copyright © 2018 Liquidazione Coatta Amministrativa Ente Strumentale - Tutti i diritti riservati