testata per la stampa della pagina

Informativa sul trattamento dei dati


L’informativa è resa ai sensi dell’art. 12 e 13 del Regolamento(UE) 2016/679 (GDPR – General Data Protection Regulation), di seguito “Regolamento”, per coloro che forniscono dati all’Ente strumentale alla CRI in L.C.A. relativamente alle attività amministrative di competenza.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, è il Commissario Liquidatore dell’Ente Strumentale alla Cri in L.C.A. con sede in Roma, via Toscana12.

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI
Il responsabile della protezione dei dati (RPD) può essere contattato al seguente indirizzo:
Ente strumentale alla CRI in L.C.A. – Responsabile della protezione dei dati personali via Toscana n. 12 – 00187 Rom (Italia), mail: claudio.iocchi@entecri.it – Pec: dipartimento.pat@cert.entecri.it
Al RPD ci si può rivolgere anche per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati

TRATTAMENTO DEI DATIPERSONALI

I dati personali sono trattati dall’Ente per assolvere le funzioni istituzionali in relazione alla liquidazione coatta amministrativa.
Il trattamento avviene mediante l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, su supporto cartaceo, informatico e telematico, ad opera di dipendenti e, eventualmente, anche di altri soggetti esterni con i quali l’ente ha stipulato apposite convenzioni in base alle quali forniscono specifici servizi e svolgono specifiche attività strumentali all’attività istituzionale, avendo cura di utilizzarli esclusivamente per le finalità per le quali sono stati acquisiti, garantendo sicurezza e riservatezza.
I dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per il quali sono stati raccolti e, comunque, non superiore a quanto stabilito dalla normativa di riferimento.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DATI
La diffusione dei dati può avvenire solo se previsto da unanorma di legge, ad esclusione dei dati sanitari che non possono essere diffusi

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano ed a conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza, chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento o opporsi al trattamento ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento. L’interessato ha, altresì, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.
I questi casi l’interessato puo’ presentare formale richiesta al RDP con istanza al Titolare che sarà riscontrata nei termini di cui al Regolamento.

DIRITTO DI RECLAMO
Qualora ritenga che il trattamento dei dati che lo riguardano, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o adire le sedi giudiziarie (art.79 cit )..

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software che gestiscono il sito web dell’Ente Strumentale alla CRI acquisiscono, nel corso del funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate ad interessati direttamente identificati ma, per la loro stessa natura, potrebbero permettere l’identificazione degli utenti indirettamente, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti daterzi.
Esempi di tali dati sono: indirizzi IP e nomi di dominio dei pc utilizzati dagli utenti,gli indirizzi URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, altri parametri relativi al sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente.
I dati possono essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, inoltre possono essere utilizzati, dietro richiesta delle competenti autorità, per l’eventuale accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Per l’accesso ad alcuni servizi presenti nelle varie aree del sito potrà essere richiesto l’invio esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi opportunamente indicati.
L’eventuale richiesta comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella corrispondenza.
Specifiche informative di sintesi possono essere riportate nelle pagine del sito.

INFORMATIVA SUI COOKIE
Il sito utilizza cookie per analizzare i modelli di traffico degli utenti in modo da migliorarne l’usabilità, consentendo di riconoscere gli utenti che effettuano nuovi accessi in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse preferenze.
I cookie servono anche per ottenere informazioni sull’uso del sito web, delle mail e per avvisare di eventuali errori. Inoltre permettono di ottenere informazioni dettagliate di carattere tecnico quali: l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate ecc. che vengono analizzate in modo da non identificare un determinato utente.

COOKIE DI TERZE PARTI
L’Ente non utilizza file di profilazione, né per suo tramite è possibile l’utilizzo di dati da parte di terzi. I dati relativi ai contatti, tuttavia, transitano attraverso Google Analytics per il calcolo delle statistiche. Per conoscere la tipologia dei dati raccolti è possibile consultare l’informativa completa sul sito di Google Analytics.

DISABILITAZIONE COOKIE
E’ possibile disabilitare i cookie gestendo le impostazioni del browser utilizzato per la navigazione su internet.
In caso di disattivazione, tuttavia, alcune funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente e/o efficientemente.

 
Copyright © 2018 Liquidazione Coatta Amministrativa Ente Strumentale - Tutti i diritti riservati